IMPORTANTE

In base all’ avviso approvato dall’amministrazione regionale, le domande per il contributo a fondo perduto per l’imprenditoria femminile in Friuli Venezia Giulia possono essere presentate dalle ore 9.15 di lunedì 30 ottobre 2017 alle ore 16.30 di martedì 28 novembre 2017.

In che cosa consiste il Contributo a fondo perduto per l’imprenditoria femminile in Friuli Venezia Giulia?

Possono richiedere i contributi le nuove PMI femminili con sede legale (o unità operativa oggetto dell’investimento) in Friuli Venezia Giulia.

Per nuova impresa s’intende: l’impresa iscritta da meno di 36 mesi al registro delle imprese alla data di presentazione della domanda di contributo; non è considerata nuova l’impresa le cui quote sono detenute in maggioranza da altre imprese, la società che risulta da trasformazione di società preesistente o da fusione o scissione di società preesistenti nonché l’impresa che è stata costituita tramite conferimento d’azienda o di ramo d’azienda da parte di impresa preesistente.

Per impresa femminile s’intende: l’impresa in cui la maggioranza delle quote è nella titolarità di donne, ovvero l’impresa cooperativa in cui la maggioranza dei soci è composta da donne e l’i mpresa individuale il cui titolare è una donna nonché, nel caso della società di persone composta da due soci, la società in accomandita semplice il cui socio accomandatario è una donna e la società in nome collettivo il cui socio donna è anche il legale rappresentante della società.

Quali sono i limiti e l’ammontare massimo del contributo?

I progetti di imprenditoria femminile:
– sono realizzati presso la sede legale od unità operative dell’impresa beneficiaria situate nel territorio regionale
– prevedono un importo minimo di spesa ammissibile non inferiore a 5.000,00 euro.
L’ammontare minimo del contributo è pari a 2.500,00 euro, l’ammontare massimo del contributo è pari a 30.000,00 euro. L’intensità del contributo è pari al 50 per cento della spesa ammissibile.

COME OTTENERE IL CONTRIBUTO

PER OTTENERE IL CONTRIBUTO, BISOGNA INVIARE TRAMITE PEC LA DOMANDA ENTRO POCHI SECONDI IN QUANTO LE DOMANDE VERRANNO ACCETTATE IN ORDINE CRONOLOGICO, REPLICANDO UNA UNA SPECIE DI CLICKDAY.