BANDI INVITALIA 

bando Invitalia

Noi di Click Day Italia, seguiamo passo passo coloro che si affidano a noi per partecipare e vincere i Bandi INVITALIA, guidandoli dall’inizio alla fine.

INVITALIA CHI è?

Invitalia è l’Agenzia nazionale per lo sviluppo, e appartiene al Ministero dell’Economia.

Il suo obiettivo è la crescita economica dell’Italia, ed è per questo che punta sui settori strategici per lo sviluppo e l’occupazione e si impegna nel rilancio delle aree di crisi.

I BANDI INVITALIA CHE HA GESTITO CLICK DAY ITALIA

BANDO SMART MONEY INVITALIA

Il Bando Smart Money INVITALIA è un contributo a fondo perduto che mira a stimolare la crescita delle start up, per renderle più innovative possibile.

Questo Bonus INVITALIA prevede due diversi tipi di agevolazioni:

  • la prima agevolazione riguarda le spese dovute alla realizzazione del progetto, in collaborazione con gli enti abilitati
  • la seconda agevolazione si può ottenere se si viene ammessi alla prima, e se vengono rispettate determinate condizioni.

BANDO IMPRESA SICURA INVITALIA

Impresa SIcura è il Bando previsto dal decreto Cura Italia (DL 18/2020, articolo 43, comma 1) che si pone l’obiettivo di sostenere tutte le imprese, di qualunque dimensione e che sono operanti su tutto il territorio nazionale.

Con questo Bando di INVITALIA, le imprese hanno la possibilità di ottenere il rimborso delle spese che sono state sostenute per l’acquisto di dispositivi e strumenti di protezione individuale (DPI), con lo scopo di contrastare l’emergenza epidemiologica COVID-19.

VOUCHER 3I – INVESTIRE IN INNOVAZIONE INVITALIA

Il Bando “Voucher 3i – Investire In Innovazione” è un’incentivo del MiSE (Ministero dello Sviluppo Economico), gestito da INVITALIA.

L’obiettivo. L’iniziativa ha lo scopo di supportare l’impresa nella registrazione di un brevetto per invenzione industriale, con lo scopo di tutelare le proprie innovazioni sia in Italia che all’estero.

A chi è rivolto. Il Bando si rivolge infatti, alle start up innovative che vogliono brevettare le proprie idee, acquistando servizi di consulenza specialistici e selezionati.

Come funziona? In sintesi, la start up non ha costi, ma dovrà soltanto confermare che sia stato erogato il servizio richiesto.

Il fornitore del brevetto infatti, riceverà un voucher direttamente da INVITALIA, che gli verrà rimborsato una volta confermata l’erogazione del servizio.

VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE INVITALIA

Il Bando Voucher Internazionalizzazione gestito da INVITALIA, conosciuto anche come Voucher TEM digitale è una misura per le micro e piccole imprese che hanno sede in Italia. 

L’obiettivo dell’incentivo è quello di sostenere le imprese nella crescita e nell’internazionalizzazione attraverso un Voucher che finanzia la spesa sostenuta per il servizio di consulenza dei TEM (Temporary Export Manager), specializzati nel campo del digitale e selezionati dal Ministero degli Esteri.

Il Click Day: per ottenere il contributo è necessario superare il Click Day, giornata dedicata all’invio delle domande che verranno prese in carico in base all’ordine cronologico.