CLICK DAY BANDO ISI INAIL 2020 – ECCO LE REGOLE TECNICHE

Il 14 Settembre 2021 l’INAIL ha pubblicato le nuove regole tecniche per il giorno del Click Day del Bando Isi INAIL 2021.

Come è già accaduto per il Click Day del Bando Inail Agricoltura 2019-2020 del 28 Gennaio, il processo di invio della domanda sarà diverso rispetto agli altri anni, e i cliccatori dovranno effettuare un passaggio nei giorni precedenti al Click Day.

Come sempre, il fattore necessario per avere successo nel Click Day Bando Inail 2021 come per tutti gli altri, è la velocità.

Vediamo di seguito il procedimento che ogni Cliccatore dovrà seguire per poter effettuare l’invio della domanda.

REQUISITI DEI CLICCATORI PER IL BANDO INAIL 2021

Per poter essere certi di effettuare l’invio della domanda nel modo corretto, prima del giorno del Click Day bisogna assicurarsi di avere:

  • link per accedere al portale di invio della domanda Inail 2020
  • codice identificativo valido
  • indirizzo di posta elettronica
  • cellulare
  • pc con connessione ad Internet e browser come: Chrome, Firefox, Edge, Safari
  • Javascript abilitato nel proprio browser

Se il Cliccatore non dovesse possedere uno di questi requisiti, comprometterà la possibilità di inviare la domanda e di conseguenza l’azienda ad egli assegnata perderà la possibilità di ottenere i fondi.

Per praticità, divideremo il procedimento in fasi, descritte di seguito:

FASE 1: SALVARE IL LINK DI ACCESSO ALLO SPORTELLO 

Per comodità, il cliccatore che dovrà inviare la domanda il giorno del Click Day per il Bando Isi Inail 2021, dovrà memorizzare nel proprio Pc un link che gli permetterà di accedere alle fasi successive (registrazione e accesso per l’invio della domanda), senza dover ogni volta tornare sul sito dell’INAIL.

FASE 2: REGISTRAZIONE SUL PORTALE DELL’INAIL

Una volta terminata la prima fase (salvataggio del link) si potrà passare subito alla seconda.

Il passaggio numero due consiste nella creazione e registrazione di un profilo utente fatta dal Cliccatore, collegato all’azienda per cui invierà la domanda il giorno del Click Day Bando INAIL 2021, e di un profilo amministratore che però non è obbligatorio.

– Il profilo Amministratore potrebbe servire per annullare o resettare la registrazione del Cliccatore e per crearlo è necessario essere in possesso di:

  • link di accesso allo sportello (ottenuto nella prima fase)
  • PEC inserita in fase di compilazione della domanda del fondo perduto (valida per una sola registrazione)
  • numero di telefono (valido per una sola registrazione)

– Il profilo utente e quindi del Cliccatore si può creare avendo a disposizione:

  • link di accesso allo sportello (ottenuto nella prima fase)
  • indirizzo di posta elettronica (valido per una sola registrazione)
  • codice identificativo della domanda
  • numero di telefono (valido per una sola registrazione)

Click Day: registrazione – i passaggi

Sia per il profilo utente (cliccatore) che per il profilo amministratore, per registrarsi bisogna seguire i seguenti passaggi:

  1. Accesso alla pagina tramite link, cliccare su Registrati Ora
  2. Nella pagina che si apre indicare indirizzo di posta elettronica e cliccare su Ottieni il Codice
  3. Copiare e incollare il codice che si riceve via e-mail e cliccare su Verifica Codice
  4. Inserire: Nuova Password, Conferma Nuova Password, Nome Cliccatore, Cognome Cliccatore, codice alfanumerico
  5. Cliccare su Registrati

Una volta cliccato su Registrati, verrà richiesta la verifica del secondo fattore di autenticazione senza il quale non si potrà accedere, ovvero il numero di telefono:

  1. Selezionare il prefisso corretto (per schede italiane +39)
  2. Digitare il numero di telefono
  3. Cliccare su Avanti
  4. Selezionare Invia SMS
  5. Inserire nel campo Codice di Verifica il codice che si ottiene tramite SMS

Fatto questo passaggio la registrazione e quindi la fase 2 sarà terminata ma per verificare che tutto sia andato a buon fine, bisogna effettuare un login quindi:

  1. usare il link della fase 1
  2. inserire credenziali di accesso utilizzate in fase di registrazione
  3. digitare il codice di verifica che si riceve via sms

Se tutto sarà andato a buon fine, si accederà all’area riservata per l’invio della domanda del Bando Isi Inail 2021.

FASE 4: INVIO DELLA DOMANDA PER IL BANDO INAIL 2021

La fase di invio della domanda è quella cruciale per poter rientrare in graduatoria in posizione ammissibile ed ottenere il contributo a fondo perduto.

Il giorno del Click Day effettuare l’accesso come nella fase 2 e dopo aver fatto il Login è necessario aggiornare la pagina (F5/Fn e F5/Mela+R), per evitare di far scadere la sessione e perdere tempo.

Per effettuare l’invio della domanda con successo si dovrà:

  • rispondere alle domande che verranno richieste con attenzione
  • cliccare sul tasto Invia

Successivamente il Cliccatore visualizzerà un messaggio di presa in carico della domanda per il Bando Inail 2021 con il tempo impiegato per l’invio, il quale determinerà la posizione dell’azienda in graduatoria (elenchi cronologici).

CLICK DAY ITALIA 

Le nuove regole tecniche appena illustrare riducono moltissimo la possibilità della tua azienda di entrare in graduatoria in posizione ammissibile, per cui è necessario affidare il ruolo di Cliccatore a persone affidabili ed esperte.

Click Day Italia è un team di professionisti e Cliccatori esperti, grazie ai quali vantiamo del 75% di successo nel Bando Isi Inail, con i tempi più alti in Italia. 

Se hai bisogno di Cliccatori Professionisti e allenati, compila il form in basso.

    Consenso Privacy (Regolamento EU 679/2016)