NUOVO BANDO INVITALIA – EX BANDO INAIL 2019 E 2020
PERCHE’ EX BANDO ISI INAIL 2019 E 2020?
Con il nuovo Decreto Legge RILANCIO il governo ha revocato il Bando ISI INAIL 2019 e lo stanziamento dei fondi INAIL per il 2020, per un totale di 403 milioni di euro.
Le risorse destinate al Bando ISI INAIL 2019 e 2020 saranno utilizzate per lo svolgimento di un ulteriore bando, quello INVITALIA, atto a promuovere gli interventi per la riduzione del rischio di contagio del virus Covid-19.
CHI E’ INVITALIA?
INVITALIA è l’Agenzia nazionale per lo sviluppo, di proprietà del Ministero dell’Economia. Offre servizi alla Pubblica Amministrazione per accelerare la spesa dei fondi comunitari e nazionali e per la valorizzazione dei beni culturali.
IN COSA CONSISTE IL BANDO INVITALIA?
INVITALIA, a seguito dell’Emergenza sanitaria in corso, nelle prossime settimane promuoverà una serie di interventi straordinari (contributi a fondo perduto sino a 100.000,00 €) destinati a imprese, anche individuali, iscritte al Registro Imprese o all’Albo delle imprese artigiane ed alle imprese sociali per spese sostenute (o che si sosterranno) per l’acquisto di dispositivi, apparecchiature ed attrezzature di sicurezza necessari a fronteggiare il pericolo da COVID 19.
INVITALIA, dopo il BANDO A CLICK DAY “IMPRESA SICURA”, dove ClickDay Italia ha permesso di ottenere i contributi al 94% delle Aziende con cui ha collaborato, istituirà un nuovo BANDO, sulla base dei fondi messi a disposizione da INAIL, dove destinerà contributi a fondo perduto fino ad un massimo di 100.000,00 €.
Nel dettaglio i contributi vengono distribuiti con questi criteri:
- 15.000 euro per le imprese fino a 9 dipendenti;
- 50.000 euro per le imprese da 10 a 50 dipendenti;
- 100.000 euro per le imprese con più di 50 dipendenti.
QUALI SONO LE SPESE AMMESSE NEL BANDO INVITALIA?
- apparecchiature e attrezzature per l’isolamento o il distanziamento dei lavoratori, compresi i relativi costi di installazione;
- dispositivi elettronici e sensoristica per il distanziamento dei lavoratori;
- apparecchiature per l’isolamento o il distanziamento dei lavoratori rispetto agli utenti esterni e rispetto agli addetti di aziende terze fornitrici di beni e servizi;
- dispositivi per la sanificazione dei luoghi di lavoro; sistemi e strumentazione per il controllo degli accessi nei luoghi di lavoro utili a rilevare gli indicatori di un possibile stato di contagio;
- dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale.
PERCHE’ SCEGLIERE CLICKDAY ITALIA PER IL BANDO INVITALIA?
Come sempre la parte più difficile e vitale per ottenere questo contributo a fondo perduto, è la fase Click Day.
ClickDay Italia ha creato e consolidato negli anni un team di cliccatori professionisti con esperienza ed un know how fondamentale per superare al meglio la fase cruciale del Click Day di INVITALIA.
La nostra percentuale di successo nel Bando sulla sicurezza INVITALIA è davvero importante: il 50% dei nostri clienti ha superato il Click Day ed ottenuto il contributo del Bando INVITALIA dell’11 Maggio 2020.